Arrestato 18enne ad Arghilla’: trovata pistola pronta all’uso
Un giovane di 18 anni è stato arrestato ad Arghilla’, quartiere di Reggio Calabria noto per la sua alta incidenza di criminalità, dopo essere stato trovato in possesso di una pistola pronta all’uso. L’operazione è avvenuta oggi durante un normale controllo delle forze dell’ordine, che hanno fermato un veicolo con a bordo alcuni soggetti già noti alle autorità.
Secondo quanto ricostruito, i carabinieri hanno notato un comportamento sospetto da parte di uno dei passeggeri, che appariva particolarmente nervoso. Questo ha spinto gli agenti a procedere con una perquisizione approfondita del veicolo. Durante l’ispezione, è stata scoperta una pistola, pronta all’uso, che ha immediatamente portato all’arresto del giovane.
L’arrestato, un ragazzo di 18 anni, è stato portato in caserma per essere interrogato. Le autorità stanno ora cercando di comprendere le motivazioni che lo abbiano spinto a possedere l’arma e se ci siano eventuali legami con gruppi criminali locali.
L’operazione rientra nell’ambito di una serie di azioni di controllo da parte delle forze dell’ordine nei quartieri più problematici della città. Arghilla’, infatti, è noto da tempo per essere un’area ad alto rischio di attività illegali, tra cui spaccio di droga e traffico d’armi.
Il ragazzo arrestato dovrà rispondere di possesso illegale di arma da fuoco e potrebbe essere coinvolto in ulteriori indagini. Gli investigatori sono al lavoro per accertare eventuali connessioni con altri episodi di criminalità organizzata nella zona.
