DUE MINORI MINACCIANO IL PARROCO DI ARCHI

Tentata rapina nella Chiesa di Maria Santissima del Carmelo ad Archi: parroco minacciato con un cacciavite

Un episodio inquietante si è verificato nella Chiesa di Maria Santissima del Carmelo, situata nel quartiere di Archi a Reggio Calabria. Due minorenni hanno fatto irruzione nel luogo di culto, minacciando il parroco con un cacciavite nel tentativo di sottrarre il denaro custodito dalla comunità ecclesiastica.

A rendere il tutto ancora più grave è stato il coinvolgimento di un terzo individuo, un adulto che aveva il compito di fare da palo. Quest’ultimo si occupava di sorvegliare l’esterno della chiesa, pronto ad avvisare i ragazzi nel caso di arrivo di qualcuno.

L’intervento tempestivo delle forze dell’ordine ha permesso di individuare rapidamente i responsabili dell’atto criminoso. I due minorenni sono stati identificati, mentre l’adulto che fungeva da palo è stato posto agli arresti domiciliari.

La comunità locale ha espresso solidarietà al parroco, profondamente scosso dall’accaduto, condannando con fermezza un gesto che offende non solo la legge, ma anche il significato profondo di un luogo di pace e spiritualità.

L’episodio accende i riflettori su una problematica crescente legata alla criminalità giovanile e al coinvolgimento di minori in attività illecite. Si auspica che vengano presi provvedimenti adeguati per prevenire simili episodi e garantire la sicurezza dei luoghi sacri.

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *