Catona: Carabinieri sequestrano un fucile e denunciano due uomini ad Arghillà
Prosegue l’attività dell’Arma dei Carabinieri nel contrasto alla detenzione illegale di armi. Nel corso di un normale servizio di controllo del territorio, i militari della Stazione di Catona hanno denunciato in stato di libertà due uomini con precedenti penali, sorpresi a maneggiare un fucile nei pressi di un’abitazione nel quartiere di Arghillà.
L’intervento è scattato quando i carabinieri, impegnati in un pattugliamento della zona, hanno notato i due soggetti con l’arma in mano. Insospettiti dalla scena, i militari sono immediatamente intervenuti per identificarli e verificare la provenienza del fucile.
A seguito dell’accertamento, i carabinieri hanno sequestrato un fucile doppietta calibro 12, la cui provenienza è risultata dubbia. I due uomini sono stati denunciati in stato di libertà e dovranno ora rispondere delle loro azioni dinanzi all’Autorità Giudiziaria.
L’operazione si inserisce in un più ampio dispositivo di controllo del territorio attuato dai Carabinieri per garantire la sicurezza pubblica e prevenire illeciti legati al possesso e all’uso di armi non regolarmente detenute.