Reggio Calabria, perseguita l’ex compagna mentre accompagna il figlio a scuola: arrestato 40enne
Un uomo di circa 40 anni è stato arrestato a Reggio Calabria per aver perseguitato la sua dell’ex compagna. L’uomo, in modo ossessivo e pericoloso, ha inseguito la donna con la propria auto mentre questa accompagnava il figlio a scuola, mettendo in atto manovre azzardate che avrebbero potuto causare gravi incidenti.
La vittima, spaventata dalla situazione, ha immediatamente allertato le forze dell’ordine. Gli agenti, intervenuti sul posto, sono riusciti a rintracciare l’uomo che, in un primo momento, ha tentato la fuga. Dopo un breve inseguimento, è stato bloccato e arrestato.
L’episodio mette ancora una volta in evidenza la necessità di contrastare con fermezza ogni forma di violenza e persecuzione nei confronti delle donne. La violenza, infatti, è una piaga sociale che continua a colpire numerose vittime, spesso costrette a vivere nel terrore.
Le forze dell’ordine invitano chiunque si trovi in situazioni simili a denunciare immediatamente, ricordando che esistono strumenti di tutela per proteggere le vittime da comportamenti persecutori.