Manifestazione pacifica al Panella: studenti e genitori chiedono la disinfestazione e la chiusura temporanea della scuola
Domani mattina, alle ore 7:30, è prevista una manifestazione pacifica davanti all’Istituto Panella. A scendere in piazza saranno studenti e genitori, uniti per chiedere interventi urgenti dopo il caso di tubercolosi esploso all’interno della scuola.
La richiesta principale è chiara: procedere immediatamente alla disinfestazione dell’edificio scolastico e disporre la chiusura temporanea della scuola, così da garantire la sicurezza e la salute di tutti gli studenti, del personale docente e non docente.
Gli organizzatori sottolineano che si tratta di una mobilitazione pacifica, nata dalla volontà di tutelare il diritto allo studio in un ambiente salubre e sicuro. “Non vogliamo creare allarmismi – affermano alcuni genitori – ma pretendiamo misure concrete e rapide per affrontare questa emergenza sanitaria”.
Seguiranno aggiornamenti in merito allo svolgimento della manifestazione e alle eventuali decisioni prese dalle autorità competenti.