(Foto Rtv)
Reggio Calabria, la Polizia recupera in tempi record la borsa rubata a una turista tedesca
Nel primo pomeriggio di oggi, una turista tedesca in vacanza a Reggio Calabria ha vissuto momenti di forte preoccupazione dopo essere stata derubata mentre si trovava sulla spiaggia con la famiglia. La donna, che stava facendo il bagno, aveva lasciato la propria borsa sulla battigia, e al suo ritorno ha scoperto che era sparita.
La giovane si è recata immediatamente in Questura per denunciare il furto, particolarmente allarmata dalla perdita del passaporto, fondamentale per poter prendere il volo previsto per la serata.
La risposta delle forze dell’ordine non si è fatta attendere: grazie alla prontezza e al coordinamento delle Volanti della Polizia di Stato, la borsa è stata ritrovata in meno di mezz’ora, in un altro quartiere della città. All’interno, tutti i documenti personali erano intatti.
Rassicurata e visibilmente sollevata, la turista ha espresso sincera gratitudine agli agenti, lodandone l’efficienza e la rapidità d’azione.
L’operazione rientra in un ampio piano di controllo del territorio messo in atto dalla Polizia di Stato per contrastare i reati e garantire sicurezza a cittadini e visitatori. Un impegno costante che punta a rendere Reggio Calabria una meta turistica sempre più sicura e accogliente.